La Nuova Sardegna

Oristano

il rappresentante del governo

Un prefetto dopo due anni

Un prefetto dopo due anni

Giuseppe Guetta ha incontrato in municipio il sindaco Tendas

15 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo due anni di «vacatio», durante i quali si è temuto per la soppressione della Prefettura, si è insediato a Oristano il nuovo prefetto Giuseppe Guetta.

Nato a Napoli nel 1953, laureato in Giurisprudenza, ha cominciato la carriera prefettizia nel 1987. Il suo ultimo incarico è stato presso la Prefettura dell’Aquila, dove ha ricoperto i delicati incarichi di coordinatore del Servizio Ricostruzione dopo il terremoto e dell'Unità operativa antimafia.

Giuseppe Guetta ieri mattina ha incontrato il sindaco Guido Tendas, che lo ha ricevuto nel suo ufficio a palazzo Campus Colonna e gli ha fatto un quadro dei problemi della città e delle sue potenzialità.

Al nuovo prefetto, Tendas ha anche espresso la soddisfazione sua e della città per il significato che assume la sua nomina dopo due anni di vacanza. «È la conferma che lo stato non vuole smobilitare da questo territorio», ha spiegato il sindaco, consegnando al prefetto una copia della Carta De Logu di Eleonora d’Arborea.

Nel corso dell’incontro si è parlato della situazione di difficoltà nella quale in questo momento storico sono costretti ad operare gli enti locali ed in particolare i Comuni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative