La Nuova Sardegna

Oristano

SANTA GIUSTA/palmas arborea

La sp 53 ha bisogno di “cure” Nota dei sindaci alla Provincia

SANTA GIUSTA. Una strada pericolosa, tanto che anche di recente si è verificato un incidente. È la provinciale 53, che collega i comuni di Palmas Arborea e Santa Giusta. Ora i sindaci dei due centri,...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Una strada pericolosa, tanto che anche di recente si è verificato un incidente. È la provinciale 53, che collega i comuni di Palmas Arborea e Santa Giusta. Ora i sindaci dei due centri, , Andrea Pisu Massa e Antonello Figus, hanno deciso di rivolgersi al commissario straordinario della Provincia di Oristano per chiedere un intervento urgente.

Quella strada, scrivono, è caratterizzata «da una scarsa visibilità nelle curce, dal fenomeno dell’acqua planning e dalla ridotta ampiezza della carreggiata». Una miscela esplosiva dal momento che, trattandosi della strada principale di collegamento fra i due centri, è costantemente caratterizzata da un importante volume di traffico, e viene e percorsa anche da mezzi di grande mole quali pullman, trattori, camion e simili.

I sindaci vorrebbero che si allargasse la carreggiata, che venisse ripristinata la segnaletica verticale ed orizzontale, si mettesse mano alla manutenzione si rifacessero le cunette. In altri termini, che si adottassero tutti gli accorgimenti in grado di ridurre il pericolo.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative