La Nuova Sardegna

Oristano

il caso

Il questore: «Gesto vigliacco identificheremo gli autori»

Il questore: «Gesto vigliacco identificheremo gli autori»

ORISTANO. Uno striscione di protesta quello che l’altra notte, un gruppo di giovani – sette secondo quanto riferito dal questore – che con i volti coperti da berretti e passamontagna hanno affisso...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Uno striscione di protesta quello che l’altra notte, un gruppo di giovani – sette secondo quanto riferito dal questore – che con i volti coperti da berretti e passamontagna hanno affisso alle tribune di metallo lungo il percorso di via Duomo per protestare contro una delle misure di sicurezza adottate in vista della corsa: la chiusura di piazza Cattedrale.

La piazza, in passate edizione è stata teatro di litigi, risse e incidenti, con un ragazzo che qualche anno fa ha perduto un occhio.

Rosso e nero i colori scelti per lo striscione che è stato subito rimosso e a completamento, una grande stella, quella della Sartiglia.

Episodio che, avvenuto alla vigilia della conferenza stampa tenuta in municipio per illustrare il piano della sicurezza messo a punto in vista della manifestazione, è stato pesantemente stigmatizzato.

Il questore, Francesco Di Ruberto, è stato tassativo: «Identificheremo i responsabili di questo episodio grave e vigliacco. Abbiamo buoni motivi per sostenere che non si sia trattato di una goliardata. Piazza Cattedrale, in passato, è stato luogo di spaccio di droga e con queste misure lo abbiamo impedito».

Anche il sindaco, Guido Tendas, ha commentato la vicenda: «Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto. Ancora non si vuol comprendere che qui non si sta impedendo a nessuno di esprimere le proprie idee, al contrario stiamo facendo in modo che la Sartiglia sia un momento di festa per tutti, senza problemi e senza gli spiacevoli incidenti avvenuti nel passato. Il rispetto delle regole va appreso fin da ragazzi e questo messaggio vorrei che arrivasse soprattutto a coloro che non hanno capito il motivo della chiusura della piazza». (m.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative