La Nuova Sardegna

Oristano

Genoni, approvato il bilancio

GENONI. Il consiglio comunale si è riunito nei giorni scorsi e ha approvato il bilancio di previsione per l'anno 2017 e di tutti i documenti collegati. In particolare, per quanto riguarda le imposte...

27 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Il consiglio comunale si è riunito nei giorni scorsi e ha approvato il bilancio di previsione per l'anno 2017 e di tutti i documenti collegati. In particolare, per quanto riguarda le imposte locali sono state confermate le aliquote Imu vigenti lo scorso anno mentre per le tariffe del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti queste subiranno una leggera riduzione.

«Per quanto riguarda la programmazione delle modeste risorse disponibili - spiega una nota del Comune - esse riguardano le somme necessarie per l'attivazione della squadra comunale di prevenzione ambientale, per concedere i contributi ai comitati ed alle associazioni, per l'acquisto di beni necessari per il funzionamento dell'ente, per la manutenzione di strade ed immobili, per la sostituzione del portale della chiesa parrocchiale, per l'adeguamento del piano comunale di protezione civile».

In particolare, anche quest’anno, risultano ingenti le risorse destinate al servizio sociale: «Risorse necessarie per assicurare sostegno a particolari categorie di persone in condizione di difficoltà economica e fisica - prosegue la nota del Comune -. Un bilancio ristretto, che risente delle generali difficoltà che stanno attraversando tutti i Comuni, ma bilanciato al fine di garantire il mantenimento dei servizi essenziali alla popolazione residente».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative