La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Abbanoa ripristina l’utenza al malato

Abbanoa ripristina l’utenza al malato

ORISTANO. Abbanoa ha ripristinato l’utenza che giovedì mattina aveva slacciato per le conseguenze della mancata conciliazione tra il gestore unico e l’Adiconsum, al quale si era rivolto l’utente per...

11 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Abbanoa ha ripristinato l’utenza che giovedì mattina aveva slacciato per le conseguenze della mancata conciliazione tra il gestore unico e l’Adiconsum, al quale si era rivolto l’utente per una bolletta al centro di un contenzioso. L’utente è un uomo di 86 anni, da tempo malato di Alzheimer; finito al centro del problematico rapporto tra l’associazione dei consumatori e Abbanoa, che comprende anche esposti alla magistratura e un a serie di contestazioni mosse dal gestore ad Adiconsum e vice versa.

Sulla situazione particolare, lo slaccio è il frutto, aveva sottolineato Abbanoa, del fatto che l’associazione dei consumatori alla quale si era rivolto l’utente non aveva fatto subito presente che collegato a quell’utenza ci fosse un anziano malato, in condizioni molto gravi. Secondo Abbanoa, «sarebbe semplicemente bastato che l’Adiconsum rappresentasse questa situazione con un certificato medico e la procedura si sarebbe immediatamente interrotta». Cosa che nei fatti è avvenuta: nel momento in cui è avvenuto lo slaccio, e i familiari dell’anziano hanno contattato Abbanoa, il gestore ha preso atto della situazione e ha agito di conseguenza, ripristinando l’utenza.

Il problema era sorto poiché Adiconsum ha disertato due tentativi di conciliazione perchè, secondo l’associazione dei consumatori, Abbanoa attuerebbe una politica otruzionistica pretendendo la presenza di un unico conciliatore dei tre presenti a Oristano. Il gestore ribatte con i dati: i problemi di conciliazione sorgerebbero soltanto con Adiconsum, e peraltro nella sola provincia di Oristano.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative