La Nuova Sardegna

Oristano

il ritorno

Presto riaprirà il presidio di polizia al San Martino

Presto riaprirà il presidio di polizia al San Martino

ORISTANO. Quel piccolo avamposto era una garanzia di sicurezza e di attenzione in un luogo delicato e, a volte, teatro di comportamenti turbolenti se non addirittura pericolosi. Il posto di polizia...

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quel piccolo avamposto era una garanzia di sicurezza e di attenzione in un luogo delicato e, a volte, teatro di comportamenti turbolenti se non addirittura pericolosi.

Il posto di polizia al pronto soccorso dell’ospedale è stato a lungo un presidio importante per la salvaguardia dell’incolumità del personale e dei pazienti.

Da parecchio tempo, per questioni di mancanza di personale, la questura di Oristano aveva chiuso quel presidio. Ora il nuovo questore, appena arrivato in città, sembra intenzionato a tornare all’antico, riaprendo il posto di polizia all’ospedale San Martino di Oristano.

L’annuncio è arrivato ieri mattina dallo stesso questore, Giovanni Aliquò, al termine della conferenza stampa sui parcheggi all’ospedale. Dovranno essere fatte una serie di verifiche sia organizzative che logistiche, anche d’intesa con la dirigenza dell’Assl che dovrà innanzitutto individuare un locale idoneo.

«Un nosocomio sicuro è un diritto della comunità di Oristano - ha dichiarato il questore Aliquò -. Il posto di polizia vuole essere un’antenna importante».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative