La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis

A Putzu Idu la Sagra del riccio

A Putzu Idu la Sagra del riccio

Doppio appuntamento: il primo è in programma domenica

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Il lungomare tra Putzu Idu e Mandriola ospiterà questa domenica e il prossimo 9 aprile la “Sagra dei Ricci di Mare”. Domenica alle 10 è in programma l’apertura degli stand dell’artigianato e dell’enogastronomia. Alle 12 l’inizio del pranzo con menù completo o degustazioni varie. Alle 15.30 intrattenimento musicale e balli in compagnia del gruppo etnico “Pitzinnos”.

L’evento è organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di San Vero Milis ed è giunto alla 3ª edizione. «La sagra - spiegano gli organizzatori - offrirà oltre la possibilità di degustare il prezioso riccio di mare, molte altre prelibatezze che spazieranno dagli arrosti ai dolci e ai vini locali».

La Pro loco proporrà un menù con degustazione di ricci, pasta ai ricci, fritto di mare, patatine fritte, pane, vino e acqua.

«I ricci di mare - ricorda il presidente della Pro loco, Antonello Zinzula - sono da sempre considerati una importante risorsa locale. Con questa manifestazione ci si prefigge di valorizzare e far conoscere questo prelibato prodotto, cogliendo al contempo l’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica, rendere noto il problema del depauperamento di questo prelibato frutto e la necessità che vengano rispettate le regole che ne disciplinano la pesca».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative