La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Imposte, nessun incremento

ARCIDANO. Il Comune non aumenterà le aliquote di Imu, Tasi e Tari. In tempi di crisi economica come questi e di difficoltà per le famiglie di pagare le imposte, può essere considerata una buona...

26 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Il Comune non aumenterà le aliquote di Imu, Tasi e Tari. In tempi di crisi economica come questi e di difficoltà per le famiglie di pagare le imposte, può essere considerata una buona notizia.

Il consiglio comunale, venerdì, è chiamato a votare la proposta della giunta in materia fiscale. In sintesi, non ci saranno ritocchi per l’Imu, che resterà ferma al 6 per mille. Stessa decisione per la Tasi «che non abbiamo mai fatto pagare», precisa il sindaco, Emanuele Cera. Nessun aumento è previsto anche per l’addizionale comunale Irpef, che resterà fermo ai valori attuali. Scenderà invece la Tari, che, come ha stabilito la Finanziaria nazionale, prevede delle riduzioni, come nel caso delle famiglie meno abbienti, fra l’8 e il 5 per cento. «Per il resto le cose resteranno invariate rispetto al 2016 – spiega il sindaco – soprattutto per quel che riguarda il tributo su ritiro e smaltimento dei rifiuti, non ci è sembrato affatto il caso di aumentare le tariffe. La crisi economica in un paese come il nostro si sta facendo sentire parecchio. Continuamente riceviamo le istanze di cittadini che chiedono la rateizzazione delle cartelle».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative