La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi, uno sguardo al passato per scoprire i Popoli del mare

LACONI. I Popoli del mare protagonisti di un incontro domani pomeriggio a Palazzo Aymerich. Chi erano, dunque, gli Shardana e cosa lega questo popolo ai sardi della civiltà nuragica? Argomenti che...

30 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. I Popoli del mare protagonisti di un incontro domani pomeriggio a Palazzo Aymerich. Chi erano, dunque, gli Shardana e cosa lega questo popolo ai sardi della civiltà nuragica? Argomenti che saranno approfonditi nel corso dell’incontro che vede la presentazione di “Shardana e Sardegna”, il nuovo libro di Giovanni Ugas.

Dopo il saluto del sindaco Annna Paola Zaccheddu, l’incontro moderato da Sandro Ghiani, direttore del Sistema Bibliotecario del Sarcidano-Barbagia di Seulo, darà spazio agli interventi di Francesco Milia, presidente dell’associazione Biblios, di Giorgio Murru, direttore scientifico del Museo Menhir di Laconi e dell’ autore di Giovanni Ugas, docente di preistoria all’Università di Cagliari che da tempo si occupa di questo argomento e risponderà alle domande dei lettori e di coloro che parteciperanno all’incontro.

L’appuntamento è alle 17.30 nella Sala convegni di Palazzo Aymerich. (iv.ful.)

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative