La Nuova Sardegna

Oristano

Psr, Dedoni: «Gestire i bandi nell’isola»

SAN NICOLO ARCIDANO. «L’Assessorato regionale all’Agricoltura e le agenzie agricole regionali devono vigilare affinché i bandi le cui procedure sono gestite attraverso le piattaforme nazionali per i...

07 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLO ARCIDANO. «L’Assessorato regionale all’Agricoltura e le agenzie agricole regionali devono vigilare affinché i bandi le cui procedure sono gestite attraverso le piattaforme nazionali per i pagamenti non siano vanificati da farraginosità burocratiche e malfunzionamenti nei sistemi informatici che rischiano di escludere interi territori, magari a vantaggio di altri»: lo chiede il consigliere regionale dei Riformatori, Attilio Dedoni dopo l’episodio, denunciato dal sindaco di San Nicolò Arcidano, che ha segnalato le difficoltà di accesso, in alcuni Comuni del Terralbese, al sistema informatico per la partecipazioni ai bandi del Piano di sviluppo rurale. «Il sistema informatico nazionale che elabora le richieste sembra non riconoscere i terreni accatastati nell’agro di Terralba», sottolinea Dedoni.

Secondo il consigliere regionale eletto nell’Oristanese «è indispensabile vigilare affinché i bandi della Regione Sardegna siano gestiti in maniera idonea dagli organismi nazionali e trovare le soluzioni che consentano sin da subito di riportare nell’Isola la gestione delle pratiche».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative