La Nuova Sardegna

Oristano

PAU

Museo dell’Ossidiana, serate senza paura

Museo dell’Ossidiana, serate senza paura

PAU. Vietato temere, "... a PAU senza PAU-ra!". È questo lo slogan dell’iniziativa promossa dal Museo dell’Ossidiana in collaborazione con P4C (Phylosophy for children) rivolta ai più piccoli, in...

08 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAU. Vietato temere, "... a PAU senza PAU-ra!". È questo lo slogan dell’iniziativa promossa dal Museo dell’Ossidiana in collaborazione con P4C (Phylosophy for children) rivolta ai più piccoli, in programma domani nel paese della Marmilla, con un pomeriggio di giochi e un laboratorio educativo. «Avete voglia di illuminare la paura del buio? Di abbattere come birilli i temporali e le tempeste? Le tigri feroci e i terribili mostri della fantasia? Allora l’appuntamento per i bimbi che hanno voglia di superare i piccoli timori è sul vulcano del Monte Arci, per giocare con le paure e farne risata e consapevolezza». L’ iniziativa è legata alla campagna “Illuminiamo il Futuro” di Save the Children contro la povertà educativa, ossia l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, e aspirazioni. «Una povertà – spiega Save the Children – che nessuno vede, nessuno denuncia, ma che agisce sulla capacità di ciascun ragazzo di scoprirsi e coltivare le proprie inclinazioni e il proprio talento». Sempre domenica, a Pau, c’è un altro imperdibile appuntamento con “Il passato su 4 ruote”, ossia con il raduno delle auto storiche dell’ Associazione auto d’epoca Sardegna Cagliari, con bellissimi modelli di auto storiche per le vie del paese. (iv.ful.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative