La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu

Gli “Itinerari dello spirito” al Centro di cultura popolare

SANTU LUSSURGIU. Rimarrà aperta sino al 3 maggio la mostra fotografica realizzata e promossa dall’assessorato regionale al Turismo che ripercorre i luoghi di un viaggio ideale intitolata “Itinerari...

10 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Rimarrà aperta sino al 3 maggio la mostra fotografica realizzata e promossa dall’assessorato regionale al Turismo che ripercorre i luoghi di un viaggio ideale intitolata “Itinerari dello Spirito”. La mostra è ospitata nel salone del Centro di cultura popolare. L’amministrazione comunale ha manifestato da subito grande interesse e entusiasmo per il progetto regionale “Itinerari dello Spirito” e ha proposto la propria candidatura ad ospitare la mostra. L’esposizione itinerante, che è stata già allestita a Laconi e nell’aeroporto di Olbia, potrà essere visitata tutti giorni.

«La mostra - dice il sindaco Diego Loi - esprime nelle immagini la bellezza coinvolgente della Sardegna e fa ripercorrere al visitatore il viaggio ideale attraversando riti e tradizioni carichi di pathos e di intensa spiritualità. Averla a Santu Lussurgiu è un privilegio e assume un significato profondo proprio in questo periodo dell’anno in cui la spiritualità trova massima espressione con i riti della Settimana Santa. La suggestione del canto “a cuncordu” che accompagna tutti i momenti del culto diventa a Santu Lussurgiu una profonda manifestazione di fede e appassiona tutti coloro che assistono alle celebrazioni».

Angelica Manca

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative