La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Casa di riposo, il Comune rimodula il bando di gestione

Casa di riposo, il Comune rimodula il bando di gestione

GHILARZA. Dopo le audizioni il nuovo iter per l’affidamento della comunità alloggio è passato alla seconda fase. Ieri la giunta guidata da Alessandro Defrassu si è riunita per deliberare sugli...

14 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Dopo le audizioni il nuovo iter per l’affidamento della comunità alloggio è passato alla seconda fase. Ieri la giunta guidata da Alessandro Defrassu si è riunita per deliberare sugli indirizzi da dare agli uffici competenti per la redazione del nuovo bando. In teoria la nuova proposta di gara dovrebbe recepire in toto o in parte suggerimenti e correttivi prospettati dai rappresentanti delle cooperative che nei giorni scorsi hanno partecipato alle audizioni con gli operatori dei Servizi sociali responsabili del procedimento e con la segretaria generale del Comune. Se l’esecutivo, riunitosi in serata, avesse raggiunto l’intesa sull’orientamento da dare all’area gestionale, tempo pochi giorni e sarà redatto il nuovo bando di gara rimodulato sulla base delle proposte più convincenti avanzate durante le consultazioni. Una volta presa visione delle condizioni contrattuali le ditte faranno le rispettive valutazioni sull’opportunità di presentare o meno un piano finanziario e gestionale che medi tra le esigenze di un potenziale gestore e le richieste del committente. Ancora è prematuro per capire se con il preliminare coinvolgimento degli operatori economici nell’analisi dei costi e dei benefici e nella ricerca di soluzioni condivise ai problemi gestionali sia stata imboccata la strada giusta. Gli stessi amministratori, prima di pronunciarsi, attendono di conoscere i prossimi sviluppi della procedura, che comporterà tempi molto stretti. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative