La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, fotografato mentre viaggia a 160 orari in una strada con limite di 80

Pattuglia dei carabinieri di Ghilarza con l'autovelox
Pattuglia dei carabinieri di Ghilarza con l'autovelox

Operazioni di controllo dei carabinieri durante le feste: distribuiti 400 etilometri usa e getta e depliant informativi

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il caso più eclatante è stato quello di un automobilista fotografato dall'autovelox mentre viaggiava a una velocità di 160 chilometri orari in un tratto di strada dove il limite era di 80. Oltre a questa i carabinieri della Compagnia di Ghilarza, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, hanno rilevato una sessantina di altre infrazioni ai limiti di velocità con l’utilizzo dell’autovelox 104-C2.

Il lavoro dei carabinieri, coordinati dal maggiore Alfonso Musumeci, non si è limitato però all'azione repressiva. C'è stato anche un impegno di sensibilizzazione e di divulgazione.

Le pattuglie che hanno lavorato sulla statale 131 e sulla 131 Dcn hanno anche distribuito 400 etilometri monouso "al fine di verificare il proprio ivello di tasso alcolico, e di conseguenza la propria idoneità alla guida, dopo i pranzi e le cene delle festività pasquali", spiega il maggiore Musumeci.

Sono stati anche distribuiti altrettanti dépliant informativi, riguardanti il trasporto dei bambini in autovettura (con la spiegazione sulla corretta applicazione di seggiolini e adattatori).

Il materiale distribuito è stato realizzato dall’Ania, Fondazione per la sicurezza stradale, nell’ambito di un progetto di riduzione del numero e della gravità degli incidenti stradali in Italia.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative