La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Vento scaraventa su un albero pilota di parapendio

Vento scaraventa su un albero pilota di parapendio

CABRAS. Ha rischiato di finire davvero male la serata di Pasquetta per un amante del parapendio, deciso ad approfittare dei venti che ieri sera soffiavano a San Giovanni di Sinis. L’uomo, verso le 18,...

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ha rischiato di finire davvero male la serata di Pasquetta per un amante del parapendio, deciso ad approfittare dei venti che ieri sera soffiavano a San Giovanni di Sinis. L’uomo, verso le 18, ha preparato tutta l’attrezzatura per lanciarsi in volo da Tharros, verso la scogliera.

Una preparazione meticolosa, per evitare incidenti. Il fatto è che, proprio mentre stava prendendo la rincorsa per spiccare il volo, una colonna di vento lo ha ricacciato indietro, facendolo finire contro un albero.

Il pilota ha sbattuto la testa; altre persone che si trovavano con lui hanno subito chiamato il 118, mentre a Tharros è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Oristano.

L’uomo è stato controllato e stabilizzato: le sue condizioni sono sembrate buone, ma per precauzione il 118 lo ha trasferito all’ospedale San Martino dove è stato ricoverato per via del trauma cranico, conseguenza dell’impatto. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del fuoco, attivati dai soccorritori.

I carabinieri di Oristano hanno avviato gli accertamenti ma sembra che l’episodio sia riconducibile soltanto al vento che ha cambiato direzione improvvisamente.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative