La Nuova Sardegna

Oristano

Dalle istituzioni l’omaggio agli eroi della Resistenza

Dalle istituzioni l’omaggio agli eroi della Resistenza

ORISTANO. Le istituzioni oristanesi hanno celebrato il 25 aprile con una manifestazione che si è tenuta ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune. È stato presentato ufficialmente l’Atlante dei...

26 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le istituzioni oristanesi hanno celebrato il 25 aprile con una manifestazione che si è tenuta ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune. È stato presentato ufficialmente l’Atlante dei partigiani della provincia di Oristano (pubblicato sul sito dell’Anpi di Oristano) che hanno dato il loro contributo per la liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista. L’atlante rappresenta un punto di partenza, un documento da integrare col tempo. Comprende un manifesto e un pieghevole con mappa geografica, cartacea e interattiva, nella quale ad ogni paese dell’Oristanese sono associate tante sagome corrispondenti ai partigiani censiti e riconosciuti. Per ciascuno compare una legenda con i nomi e una sintesi biografica.

Ci sono stati i saluti degli amministratori comunali e del segretario provinciale della Cgil, Roberta Manca, del presidente dell’Anpi di Oristano, Carla Cossu, e del direttore dell’Istituto per la storia dell’antifascismo e dell’età contemporanea nella Sardegna centrale, Aldo Borghesi.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative