La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Maria Obinu candidata sindaco per il centro sinistra

Maria Obinu sarà candidata sindaco per il centro sinistra
Maria Obinu sarà candidata sindaco per il centro sinistra

La coalizione trova l'accordo: in caso di vittoria il vice sarà Stefano Spada

03 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il centrosinistra scioglie i dubbi e punta su Maria Obinu quale candidato sindaco della coalizione. Nella serata di oggi, mercoledì 3 maggio, verrà ufficializzato il suo nome.

L'accordo è stato trovato in mattinata, ma già ieri la situazione sembrava essersi indirizzata in favore dell'attuale assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Cultura e componente della segreteria cittadina del Partito Democratico.

Maria Obinu si presenterà in "ticket" con Stefano Spada, ispiratore della lista civica Valore Comune. In caso di vittoria elettorale sarà lui a ricoprire il ruolo di vicesindaco.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.15282892:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15282892:1653454734/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La coalizione di centro sinistra è composta proprio dal Pd e dalla lista Valore Comune, dalle altre due civiche NoiOr e Oristano nel Cuore, dai Socialisti e dal Partito sardo d'azione.

Si attende invece la scelta definitiva del gruppo Cittadini per Oristano che ieri aveva temporaneamente abbandonato il tavolo della coalizione per dissidi proprio sulla scelta del candidato sindaco.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative