La Nuova Sardegna

Oristano

cittÀ MUSEO

Dieci ceramiche e il centro storico si riscopre più bello

Dieci ceramiche e il centro storico si riscopre più bello

ORISTANO. È bastato un tocco di classe e in città all’improvviso è rispuntata la parola «Bello». La si è sentita pronunciare a ripetizione negli ultimi giorni in cui ha visto la luce il progetto che...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È bastato un tocco di classe e in città all’improvviso è rispuntata la parola «Bello». La si è sentita pronunciare a ripetizione negli ultimi giorni in cui ha visto la luce il progetto che vuole “Oristano città museo”. La sistemazione di manufatti in ceramica di pregevole valenza artistica ha movimentato diverse piazze e vie del centro città catturando le attenzioni di chi ormai pensava che avere la dicitura di “Città della ceramica” fosse semplicemente una scritta.

Invece gli artisti che quotidianamente lavorano nei loro laboratori hanno abbracciato l’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha finanziato il progetto per trasformare la città in un luogo migliore e piacevole in cui vivere e più accogliente per i turisti. Dopo la comparsa delle prime opere, in questi ultimi giorni il mosaico di installazioni si è completato sino ad arrivare a dieci. Portano le firma di Arnaldo Manis, Caterina Porcu, Margherita Pilloni, Sonia Zoccheddu, Antonello Atzori e Valentina Pisu. Nelle loro mani passa ora il testimone di una città che ha sempre avuto un posto fondamentale della storia della ceramica.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative