La Nuova Sardegna

Oristano

Disabilità bandi estivi dell’Inps

MARRUBIU. Estate meno calda con i bandi proposti dall’Inps anche in provincia di Oristano. Inps ha reso pubblico un bando di concorso finalizzato ad offrire a pensionati, loro coniugi o uniti...

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Estate meno calda con i bandi proposti dall’Inps anche in provincia di Oristano.

Inps ha reso pubblico un bando di concorso finalizzato ad offrire a pensionati, loro coniugi o uniti civilmente e figli disabili conviventi, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in Italia e all’estero, nei mesi di luglio, agosto e settembre 2017. L’Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia o all’estero, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.

I soggiorni hanno lo scopo di offrire al pensionato percorsi per la valorizzazione e la conservazione dell’autosufficienza, per la socializzazione anche in favore di soggetti non autosufficienti attraverso lo svolgimento di attività motorie riabilitative e fisioterapiche, di corsi sulla educazione alimentare e sulla prevenzione diagnostica e sanitaria, di attività di stimolo culturale e ricreativo. Il pacchetto dovrà comprendere, pertanto, le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, eventuali spese connesse agite, escursioni, attività sportive, attività ludico-ricreative e quant’altro previsto nel pacchetto nonché le previste coperture assicurative.

In Primo Piano
La cerimonia

Alessandra Todde alle celebrazioni di Sa Die: «Se ben amministrata la Sardegna ha tutto per poter risorgere»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative