La Nuova Sardegna

Oristano

Enti pubblici, riparte la conferenza

ORISTANO. Il prefetto Giuseppe Guetta ha presieduto ieri la conferenza provinciale permanente che aveva tre punti principali all’ordine del giorno: la disciplina in tema di conferenza di servizi, le...

18 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il prefetto Giuseppe Guetta ha presieduto ieri la conferenza provinciale permanente che aveva tre punti principali all’ordine del giorno: la disciplina in tema di conferenza di servizi, le novità sull’anticorruzione e la trasparenza amministrativa, l’analisi e il monitoraggio dei dati provenienti dall’osservatorio sulla violenza contro le donne.

Alla conferenza provinciale hanno preso parte i dirigenti delle pubbliche amministrazioni, dal momento che essa rappresenta uno strumento di raccordo fra le differenti strutture dello Stato nel territorio e assume il ruolo di stanza di compensazione dei conflitti a livello locale. La Conferenza non si riuniva ad Oristano da alcuni anni e la convocazionevoluta dal prefetto ha rappresentato la ripresa della proficua collaborazione tra le amministrazioni pubbliche dell’intera provincia. Essa si articola in quattro sezioni corrispondenti ad altrettante aree tematiche: le amministrazioni d’ordine, lo sviluppo economico e le attività produttive, il territorio, l’ambiente e le infrastrutture e infine i servizi alla persona e alla comunità.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative