La Nuova Sardegna

Oristano

masullas

Oggi la conclusione di Street art

MASULLAS. Si conclude oggi Street art Masullas, la manifestazione che ha visto impegnati a dipingere su muri di abitazioni private e strutture pubbliche opere che abbelliranno il paese negli anni a...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Si conclude oggi Street art Masullas, la manifestazione che ha visto impegnati a dipingere su muri di abitazioni private e strutture pubbliche opere che abbelliranno il paese negli anni a venire.

L’appuntamento è per le 18 all’ex Convento dei Cappuccini. Da lì partirà un piccolo tour che guiderà i visitatori attraverso le opere. Al termine della passeggiata si tornerà nella sede del GeoMuseo per sorseggiare insieme un calice di vino della Cantina di Mogoro - Il Nuraghe degustando i prodotti di Masullas di fronte alla mostra allestita con le opere degli artisti e con i lavori realizzati dai bambini durante i laboratori. Gli alunni hanno dipinto i muretti della scuola, dando un tocco personale al luogo in cui trascorrono diverse ore delle loro giornate. Nei giorni scorsi hanno fatto il giro del paese, ponendo domande agli artisti sul significato dei disegni che hanno realizzato sulle pareti del paese.

«I bambini - spiegano gli organizzatori - si fanno trasportare dalla bellezza dei colori, dedicano commenti entusiasti e prendono spunto per i disegni da realizzare».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative