La Nuova Sardegna

Oristano

sport

A Sa Rodia il Futsal Game, una maratona di calcio a 5

A Sa Rodia il Futsal Game, una maratona di calcio a 5

ORISTANO. Sa Rodia capitale del Futsal. Il calcio a 5 diventa padrone della scena in una giornata dove sfide, gol e sudore si susseguiranno senza sosta a parte il dovuto e atteso pranzo. Dalle 9 del...

21 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sa Rodia capitale del Futsal. Il calcio a 5 diventa padrone della scena in una giornata dove sfide, gol e sudore si susseguiranno senza sosta a parte il dovuto e atteso pranzo. Dalle 9 del mattino la Sardegna pallonara amante del campo piccolo e delle squadre a 5 si ritroverà nel centro federale della Figc, tra gli organizzatori assieme al Comune e al Coni della manifestazione che porta sopra tutti la targa dell’Athena Futsal, la società oristanese del presidente Gianni Scanu che chiama a raccolta tutti gli amanti di questa disciplina ormai sempre più diffusa.

«È un torneo dedicato ai giovani – spiega Gianni Scanu – e ovviamente quando si guarda ai giovani l’obiettivo non può essere che quello di far crescere il movimento. Le dimostrazione delle potenzialità del nostro sport la daranno le presenze di squadre in arrivo da diverse parti della Sardegna». A Sa Rodia confluiranno formazioni di Carbonia, Mogoro, Ales, Uras, Arborea, Guspini, San Nicolò Arcidano e ovviamente Oristano.

Sarà una vera e propria maratona di Futsal che inizierà alle 9 del mattino con le prime sfide che proseguiranno sino all’ora di pranzo per poi riprendere nel pomeriggio. L’ultimo appuntamento è quello delle 18.30 momento in cui è previsto l’inizio della finale maschile che sarà però solo digestivo di un’abbuffata che, giusto per dare dei numeri, conterà solo al mattino venticinque partite.

Al Futsal Game riservato ai giovani del 1996 e 1995, parteciperanno otto squadre maschili e quattro femminili. Si sfideranno con gironi all’italiana e poi si darà vita all’eliminazione diretta sino alla finale che decreterà le squadre vincitrici.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative