La Nuova Sardegna

Oristano

La Costituzione 70 anni dopo letta con l’Anpi

ORISTANO. Il docente universitario Andrea Pubusa e Daniele Basci, della rete MMT di Cagliari, sono i relatori di un interessante incontro che l’Anpi ha organizzato in occasione del 70° anniversario...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il docente universitario Andrea Pubusa e Daniele Basci, della rete MMT di Cagliari, sono i relatori di un interessante incontro che l’Anpi ha organizzato in occasione del 70° anniversario della Costituzione. L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle 17.30, al Centro servizi culturali Unla di via Carpaccio. Si tratta del primo di una serie di incontri, dal titolo “Letture della Costituzione” che l’Anpi provinciale, ha in programma per far conoscere meglio la carta costituzionale. Letture che ad ogni appuntamento avranno un tema preciso. Quello di domani pomeriggio è “L’economia costituzionale: Stato, lavoro, impresa e risparmio nella Costituzione italiana”. Dopo la presentazione a cura del direttore dell’Unla, Marcello Marras, i lavori saranno introdotti dalla presidentessa dell’Anpi provinciale, Carla Cossu. In programma anche un intervento di Roberta Manca, segretaria generale della Cgil.

L’attualità della Costituzione, nata al termine della seconda guerra mondiale è uno dei temi più dibattuti negli ultimi anni. Per questo motivo, l’Anpi, a livello nazionale, ha deciso di organizzare una serie di incontri pubblici.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative