La Nuova Sardegna

Oristano

sicurezza

Vigili del fuoco in prefettura protesta contro il governo

Vigili del fuoco in prefettura protesta contro il governo

ORISTANO. Puntuali come in tutte le altre province d’Italia hanno fatto sentire la loro voce. Sono i vigili del fuoco del sindacato Conapo che hanno presentato contemporaneamente in tutte le...

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Puntuali come in tutte le altre province d’Italia hanno fatto sentire la loro voce. Sono i vigili del fuoco del sindacato Conapo che hanno presentato contemporaneamente in tutte le prefetture i motivi della loro protesta. Hanno consegnato al rappresentante del governo le richieste da rivolgere poi al premier Paolo Gentiloni e ai ministri Marco Minniti e Marianna Madia di stanziare maggiori fondi per risolvere la grave disparità di trattamento oggi esistente con gli altri corpi di polizia che ricevono 300 euro netti mensili in più rispetto ai vigili del fuoco.

Il Conapo chiede anche che all’interno del decreto venga inserito un preciso vincolo di legge affinché le risorse finanziarie, qualora insufficienti all’equiparazione, siano destinate esclusivamente al personale in divisa dei vigili del fuoco che ha funzioni operative. Questo sino all’avvenuta equiparazione con gli altri corpi di polizia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative