La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

A Ferragosto arriva Gabbani

A Ferragosto arriva Gabbani

CABRAS. Sarà Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo con Occidentali’s Karma, la star dell’estate cabrarese. Il 34enne cantante di Carrara aveva già vinto il festival della...

24 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Sarà Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo con Occidentali’s Karma, la star dell’estate cabrarese. Il 34enne cantante di Carrara aveva già vinto il festival della canzone italiana nel 2016, nella sezione nuove proposte, con un brano intitolato Amen. Il buon momento di Gabbani è proseguito con la sua partecipazione all’Eurovision (uno dei più importanti festival musicali al mondo), dove ha ben rappresentato l’Italia, conquistando un ottimo sesto posto.
Francesco Gabbani si esibirà nella piazza stagno la sera di ferragosto. A dare l’annuncio ufficiale sono stati il sindaco Cristiano Carrus e l’assessora Comunale alla Cultura Fenisia Erdas. Ma Gabbani non sarà il solo big nazionale ad arrivare nella cittadina lagunare, nota in tutto il mondo per la statuaria rinvenuta nel sito archeologico di Mont’e Prama, di cui una parte, insieme ad altri importanti reperti, è esposta nel Museo Civico locale.
«Abbiamo annunciato solo uno degli eventi che farà parte dell’estate cabrarese - dicono Carrus e Erdas -. In questi giorni stiamo lavorando alla chiusura di del cartellone, che prevede anche altre importanti manifestazioni. Per un territorio come il nostro, arricchire l’offerta turistica con grandi eventi, unitamente a tutte le iniziative già intraprese dall’amministrazione in questi ultimi anni, significa incrementare notevolmente il numero di presenze nel territorio». In quest’ottica la presenza dell’autore del tormentone vincitore del festival di Sanremo 2017, sicuramente contribuirà a richiamare moltissima gente.(pi.maro.)
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative