La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, testate all'auto della polizia: bloccato un extracomunitario

Una pattuglia della polizia di Stato
Una pattuglia della polizia di Stato

Gli agenti delle volanti erano intervenuti in piazza Roma dopo la segnalazione di alcuni cittadini per l'atteggiamento aggressivo del giovane

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Chiamati da alcuni cittadini che si lamentavano per un cittadino extracomunitario che, nella zona di Piazza Roma, disturbava passanti e commercianti, due agenti della sezione volanti della Questura hanno dovuto faticare per avere ragione di un giovane che ha subito mostrato un atteggiamento aggressivo e violento. "I due poliziotti delle Volanti - spiega una nota della Questura - si sono trovati davanti a uno scatenato energumeno. Procedendo alla identificazione, l'extra comunitario, che pure era stato bonariamente invitato ad allontanarsi, si opponeva prima passivamente e poi violentemente agli agenti che hanno deciso di procedere all'accompagnamento in Questura".

A quel punto il giovane si è scagliato contro uno degli agenti, procurandogli una contusione al braccio e ha poi preso a testate l'autovettura della polizia. I due agenti hanno fatto intervenire il 118 per prestare le cure mediche all'extracomunitario, che è stato accompagnato al Pronto soccorso. "Sono in corso altri accertamenti - spiega ancora la nota -. Il protagonista della vicenda è un nigeriano ventenne con precedenti per altri atti di violenza, che dopo l'acquisizione delle immagini della videosorveglianza sarà deferito all'Autorità giudiziaria. L'Ufficio immigrazione della Questura sta già valutando i provvedimenti necessari".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative