La Nuova Sardegna

Oristano

NARBOLIA 

A Is Arenas da tutto il mondo per il raduno delle Bugatti

A Is Arenas da tutto il mondo per il raduno delle Bugatti

NARBOLIA. Sbarca in Sardegna, per la prima volta, l’International Bugatti Meeting Italia 2017, che nel resort a cinque stelle di Is Arenas, a Narbolia, riunirà sino a domenica 102 storiche vetture...

07 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Sbarca in Sardegna, per la prima volta, l’International Bugatti Meeting Italia 2017, che nel resort a cinque stelle di Is Arenas, a Narbolia, riunirà sino a domenica 102 storiche vetture del marchio italo-francese, provenienti da tutto il mondo.
La settimana è stata inaugurata con il cocktail di benvenuto e la cena di gala ospitata nell'area della piscina dell'Hotel Is Arenas del Gruppo Mira Hotel&Resort. Per cinque giorni, i 102 equipaggi delle auto d'epoca Bugatti, veri e propri gioiellini provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per mille chilometri lungo le strade e i borghi di questa parte di Sardegna.
«Per capire lo spirito di chi partecipa a questo evento - spiegano gli organizzatori - basti pensare che un concorrente tedesco ha raggiunto l’isola a bordo della propria vettura. Arrivato in Trentino, infatti, ha avuto un guasto al carrello su cui trainava la Bugatti e pur di non perdere l’occasione di partecipare al raduno è salito a bordo della storica Bugatti e a raggiunto Genova per poi imbarcarsi. Un’impresa non da poco per questa nobile signora delle quattro ruote tanto che, al suo arrivo in Sardegna, è stata sottoposta uno speciale maquillage per consentirne la partecipazione alle cinque tappe dell’International Bugatti Meeting».
A spiccare tra le nobili vetture d'altri tempi vi è la nuovissima Bugatti Chiron, l’ultimo prodotto di Casa Bugatti proposto quest'anno sul mercato. Come tradizione i partecipanti arrivano da mezzo mondo: sono in totale 20 le nazioni rappresentate, con partecipanti giunti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Usa. Tra gli equipaggi due sono interamente femminili. Tra le curiosità va detto che il partecipante più giovane ha 28 anni, mentre il più anziano è del 1928. Gli oltre 200 partecipanti saranno protagonisti di una serie di passaggi e visite in alcune delle località e delle realtà storiche, turistiche ed enogastronomiche, più suggestive della Sardegna nord occidentale.
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative