La Nuova Sardegna

Oristano

riola SARDO 

Domenica tutti in bicicletta

RIOLA SARDO. Domenica ritorna una classica del ciclismo amatoriale Oristanese. Si tratta del primo trofero Aironbike – giro la Madonnina. L'iniziativa è organizzata da Aironbike asd. La gara, che...

09 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Domenica ritorna una classica del ciclismo amatoriale Oristanese. Si tratta del primo trofero Aironbike – giro la Madonnina. L'iniziativa è organizzata da Aironbike asd. La gara, che rappresenta una classica dei percorsi del ciclismo amatoriale oristanese, partirà da Riola Sardo e si snoderà inizialmente lungo la strada costiera Occidentale Sarda attraversando le borgate marine di Torre del Pozzo, S’Archittu e Santa Caterina di Pittinuri, fino a Cuglieri; proseguirà sulle strade del Montiferru (SantuLussurgiu, Paulilatino, Bonarcado, Milis, Narbolia) per ridiscendere in pianura e raggiungere l’arrivo nuovamente a Riola. Alla partenza si prevede la presenza di numerosi cicloamatori del circuito regionale. La salita Cuglieri-La Madonnina, lunga circa 9 chilometri, costituirà il banco di prova per i ciclisti che intendono candidarsi alla vittoria finale.

Dallo scollinamento della Madonnina dove è posto il traguardo volante del gran premio della montagna, tuttavia, mancheranno ancora circa cinquanta chilometri all’arrivo, e pertanto i più forti discesisti e i passisti avranno parecchia strada per poter recuperare e aspirare al successo. Premiazioni finali presso la Pasticceria Terra Sarda.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative