La Nuova Sardegna

Oristano

scuola 

Viaggio nelle professioni legate al mondo dei libri

ORISTANO. Letture e giochi per lettori grandi e piccoli la mattina e un reading musicale il pomeriggio sono in programma oggi a Oristano e Terralba grazie agli studenti dell'Istituto superiore De...

14 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Letture e giochi per lettori grandi e piccoli la mattina e un reading musicale il pomeriggio sono in programma oggi a Oristano e Terralba grazie agli studenti dell'Istituto superiore De Castro, insieme all'associazione Lìberos, in conclusione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro La Fabbrica del sapere dedicata alle professioni che ruotano intorno al libro.

A Oristano le classi del liceo classico De Castro (2A, 2E e 2G) organizzano, la mattina dalle 9.30 alle 11.30 nella biblioteca comunale di via Sant'Antonio, “Leggiamo insieme - letture e giochi per piccoli e grandi lettori”. I ragazzi del liceo offriranno ai piccoli tra i 4 e i 10 anni delle attività di letture animate, con un finale di face painting e colori in libertà. Per gli adulti, è previsto un reading, alle 10, inserito negli appuntamenti del mercoledì mattina della biblioteca.

A Terralba le classi del Liceo Scientifico De Castro (3A e 4A) organizzano, il pomeriggio dalle 17 alle 18.30 nella sede dell'Iis. De Castro di via Mogoro, un reading musicale dei racconti realizzati dagli studenti. Ospite-guida dell'evento sarà lo scrittore e sceneggiatore di fumetti Andrea Pau. Sarà inoltre presente una postazione attiva della biblioteca comunale di Terralba con una selezione di titoli a tema con le letture.

Il progetto La Fabbrica del sapere, portato avanti da Lìberos con l'Istituto di Istruzione Superiore S.A. De Castro ha coinvolto 3 classi del Liceo Classico di Oristano e 2 del Liceo Scientifico di Terralba. I ragazzi hanno incontrato alcuni professionisti del settore, tra cui lo scrittore, l'illustratore, la traduttrice editoriale, la giornalista culturale, la responsabile eventi di una casa editrice, l'agente letterario, e hanno completato il percorso nella filiera del libro con la visita guidata in libreria e in biblioteca.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative