La Nuova Sardegna

Oristano

Trasferimenti e nomine dell’arcivescovo

ORISTANO. L’arcivescovo Ignazio Sanna ha effettuato una serie di nomine e trasferimenti all’interno della Diocesi. Monsignor Sanna ha nominato canonici del Capitolo metropolitano don Graziano Orro,...

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’arcivescovo Ignazio Sanna ha effettuato una serie di nomine e trasferimenti all’interno della Diocesi. Monsignor Sanna ha nominato canonici del Capitolo metropolitano don Graziano Orro, don Franco Porchedda, monsignor Bruno Zucca canonici onorari monsignor Nicola Cabiddu, don Giulio Esu e monsignor Italo Schirra.

L’arcivescovo ha inoltre disposto i seguenti trasferimenti e nomine: don Giovanni Cuccui, mantenendo la parrocchia di Neoneli, sarà anche parroco di S. Nicolò Vescovo a Ortueri. Don Giuseppe Musu parroco di S. Giovanni Battista a Senis, di S. Sebastiano Martire a Assolo di S. Giovanni Battista in Asuni.

Don Stephen Adraka Ogua, mantenendo la parrocchia di Villa Sant'Antonio, sarà anche parroco di S. Giorgio Martire in Ruinas e di S. Lorenzo Martire in Mogorella. Don Alessandro Manunza amministratore parrocchiale di S. Andrea Apostolo in Ula Tirso.

Don Giacomo Zichi, fresco di ordinazione sacerdotale, viceparroco di Pieve Maria Vergine Assunta a Cabras. Don Diego Tendas, mantenendo la parrocchia di Siamaggiore e la rettoria di Pardu Nou, sarà anche parroco di Maria Vergine Assunta in Massama e di S. Giacomo Apostolo a Nuraxinieddu.

Don Salvatore Perra collaboratore parrocchiale di Maria Vergine Assunta a Massama e di S. Giacomo Apostolo a Nuraxinieddu. Don Ciprian Petre parroco di S. Simaco Papa a Simaxis e di San Nicola Vescovo a San Vero Congius. Don Silvio Lai collaboratore parrocchiale di S. Simaco Papa a Simaxis e di San Nicola Vescovo a San Vero Congius.

Don Ernest-Ilarion Roca parroco di Santa Margherita Vergine a Villaurbana. Don Marco Contini (noto Paolo)assistente diocesano unitario dell'Azione Cattolica. Mons. Costantino Usai delegato diocesano per la Consulta dell'apostolato dei laici. Don Alessandro Enna direttore dell'Ufficio catechistico diocesano.

Infine don Pietro Murgia (noto Pierpaolo) presterà servizio presso l’Ordinariato militare d’Italia

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative