La Nuova Sardegna

Oristano

musica 

Le notti d’estate con gli appuntamenti dell’Ente concerti

Le notti d’estate con gli appuntamenti dell’Ente concerti

ORISTANO. La 43esima stagione di cultura, musica e spettacolo, organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, prenderà il via sabato prossimo con la rassegna “Musica nelle notti d’estate”. In...

13 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La 43esima stagione di cultura, musica e spettacolo, organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, prenderà il via sabato prossimo con la rassegna “Musica nelle notti d’estate”. In programma 6 concerti di alto livello, che (in attesa della riapertura del Teatro cittadino), saranno ospitati tutti nel giardino del Museo Diocesano Arborense.

Il direttore artistico Angela Oliviero, grazie alla collaborazione con artisti importanti che sono, o che saranno, in Sardegna nel periodo estivo, ha allestito un cartellone che soddisfa anche i palati più fini, con artisti di caratura internazionale.

Il primo dei sei eventi in cartellone è in programma sabato prossimo, alle 21, con il concerto “Irene Loche Duo”. Irene Loche, cantautrice oristanese, sarà accompagnata da Gian Luca Canu al basso. Mercoledì 26 luglio, alle 21, il giardino del Museo diocesano ospiterà il pluripremiato Basso Gierlach Wojtek, nato a Tarnawa Górna (Polonia) che sarà accompagnato al pianoforte da Luca Virgilio.

Il 29 luglio, alle 21, il “Trio Nues”, composto da Federica Vanacore, Paco Martucci e Martino Vacca, proporrà un repertorio che spazia dal jazz al pop, dal soul al blues italiano e internazionale. Domenica 13 agosto, sempre alle 21, sarà la volta di “Agherà Quartet”, una delle proposte più interessanti del panorama jazzistico: Andrea Granitzio al pianoforte, Emanuele Contis sax, Sandro Fontoni contrabbasso e Daniela Russo batteria. Venerdì 18 con il Quintetto “Kor Vocalensemble” composto da Alice Madeddu, Barbara Crisponi, Caterina D’Angelo, Alessandro Porcu e Manuel Cossu. A chiudere la rassegna Ensemble Incontri Musicali di S. Antioco proposti da Antonio Amenduni (flauto), Cristian Chivu (violino), Dimitri Mattu (viola), Oscar Plastrelloni (violoncello).

Piero Marongiu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative