La Nuova Sardegna

Oristano

Riola Sardo, Commissario in Comune

RIOLA SARDO. Al Comune di Riola arriva il commissario per l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017-2019. Si tratta di Marco Pisanu, funzionario della Regione,...

19 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Al Comune di Riola arriva il commissario per l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017-2019. Si tratta di Marco Pisanu, funzionario della Regione, nominato dalla giunta regionale presieduta da Francesco Pigliaru su proposta dell’assessore agli Enti locali Cristiano Erriu. Contemporaneamente, l’esecutivo ha deliberato l’avvio delle procedure per lo scioglimento del Consiglio comunale. Il decreto di nomina sarà firmato dal presidente Pigliar probabilmente già oggi.

Questo esito era il più probabile, dopo che venerdì scorso il Consiglio comunale non aveva approvato il documento contabile, risultato di una contrapposizione tra i componenti della maggioranza fedeli al sindaco Domenico Ari, i consiglieri di opposizione e i tre ex consiglieri eletti nella lista di Ari (Francescca Lochi, Francesca Carrus e Gianluca Daga, che peraltro avevano anche ricoperto incarichi assessoriali), diventati da tempo “dissidenti” a causa di divergenze, definite insanabili, rispetto alla linea politica del sindaco. Nella votazione per il bilancio, il Consiglio si è diviso: sei voti a favore, sei voti contro. Risultato,la bocciatura del documento, nomina del commissario che lo dovrà approvare e esperienza amministrativa della giunta Ari, iniziata dopo la vittoria alle elezioni di due anni fa, conclusa anzitempo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative