La Nuova Sardegna

Oristano

Bauladu, contromano sulla 131 La Stradale ferma un anziano

BAULADU. Grave rischio per l’incolumità degli automobilisti che ieri sera viaggiavano lungo la Statale 131, nella zona di Bauladu. Un pensionato di 79 anni, al volante di un’Opel Corsa, ha percorso...

23 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Grave rischio per l’incolumità degli automobilisti che ieri sera viaggiavano lungo la Statale 131, nella zona di Bauladu. Un pensionato di 79 anni, al volante di un’Opel Corsa, ha percorso diversi chilometri in direzione Cagliari ma contromano.

Tanti automobilisti hanno letteralmente tempestato di telefonate la polizia, mentre cercavano di non impattare con l’auto che viaggiava sulla corsia di sorpasso del normale senso di marcia, ma, al contrario.

Sulla 131 si sono subito precipitati gli agenti della Polizia stradale di Oristano, coordinati dal dirigente Roberto Piredda. I poliziotti hanno dimostrato un notevole sangue freddo: sono intervenuti e, cercando di non provocare problemi ulteriori alla circolazione e di non spaventare il pensionato, lo hanno bloccato e rassicurato.

Il poveretto era in evidente stato confusionale. È stato quindi accompagnato all’ospedale San Martino per un controllo. Ma la paura è stata grande, soprattutto andando con la memoria a vere tragedie accadute per la guida contromano in superstrada.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative