La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO 

Gli scatti degli Igers e lo chef Petza prequel della Fiera

Gli scatti degli Igers e lo chef Petza prequel della Fiera

MOGORO. Un prequel costituirà l’evento introduttivo alla 56esima edizione della Fiera dell’artigianato artistico a Mogoro, che sarà ufficialmente inaugurata sabato prossimo e resterà aperta fino al...

23 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Un prequel costituirà l’evento introduttivo alla 56esima edizione della Fiera dell’artigianato artistico a Mogoro, che sarà ufficialmente inaugurata sabato prossimo e resterà aperta fino al tre settembre. Si comincia infatti il 27 luglio con una giornata dedicata alla scoperta di Mogoro in compagnia degli Igers Sardegna, media partner della Fiera, e si proseguirà con “Una Notte in Fiera” in cui personalità del mondo della comunicazione, istituzioni ed esperti di artigianato scopriranno in anteprima il nuovo allestimento della rassegna. Lo chef stellato Roberto Petza del Ristorante S’Apposentu presenterà un abbinamento tra sapori, forme e colori della tradizione sarda per riscoprire l’utilizzo dell’artigianato nelle nostre tavole e nelle nostre case. L’evento è aperto a tutti attraverso il challenge creato dagli Igers Sardegna #artigianatoatavola; i tre autori delle foto che meglio rappresentano il perfetto connubio tra cibo e artigianato potranno partecipare alla serata.

La Fiera ospiterà le creazioni di oltre novanta espositori provenienti da tutta l’Isola. Ai spazia dai manufatti tipici della tradizione sarda fino a creazioni innovative, nate da collaborazioni con designer di tutto il mondo. Arazzi e tappeti, ceramiche e vetro, tessuti e ricami, metalli e coltelli, cestineria e legno, pelletteria e infine oreficeria si potranno visitare fino al 3 settembre.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative