La Nuova Sardegna

Oristano

Crisi idrica, In Bosa chiede che i cittadini siano ascoltati

BOSA . Pubblicate le direttive nazionali in tema di coinvolgimento nei processi decisionali della pubblica amministrazione, il comitato InBosa chiede al sindaco Luigi Mastino e ad Abbanoa Spa di...

06 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA . Pubblicate le direttive nazionali in tema di coinvolgimento nei processi decisionali della pubblica amministrazione, il comitato InBosa chiede al sindaco Luigi Mastino e ad Abbanoa Spa di sentire l’opinione della popolazione sulla sostituzione dei tubi in cemento amianto della condotta Temo, mettendo in pratica le indicazioni già promosse dal comitato di cittadini. InBosa ricorda che a metà luglio sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la direttiva del Consiglio dei Ministri con le linee guida sulla consultazione pubblica in Italia, “Considerata epocale per l’abbattimento delle barriere che hanno finora diviso le decisioni di palazzo e la possibilità dei cittadini di Incidere sul processo decisionale”.

Pratica applicazione il tema delle emergenze idriche, con la richiesta «Di mettere in pratica da subito le sue raccomandazioni sul progetto di manutenzione straordinaria della tubazione in cemento-amianto che alimenta la città». Intanto, sul tema, il 10 agosto l’amministrazione comunale incontrerà i vertici di Abbanoa per fare il punto sulla situazione dei progetti proprio per la condotta di cemento-amianto.(al.fa.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative