La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro 

Giovani, progetti europei per l’imprenditorialità

MOGORO. Il Comune, in collaborazione con l’associazione Coda di Lupo, darà a 11 giovani la possibilità di partecipare a due progetti di mobilità internazionale cofinanziati col programma Erasmus dall’...

06 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Il Comune, in collaborazione con l’associazione Coda di Lupo, darà a 11 giovani la possibilità di partecipare a due progetti di mobilità internazionale cofinanziati col programma Erasmus dall’Unione europea.

Il primo è l’Agro Youth: si svolgerà in Croazia dal 22 settembre al 1° ottobre e darà l’opportunità a 25 giovani provenienti da 5 paesi di lavorare insieme per 8 giorni e scoprire come migliorare e garantire lo sviluppo rurale nelle proprie comunità e di imparare i metodi per creare la propria attività di start-up in campo agroalimentare.

Verranno selezionati 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni con questi requisiti: conoscenza elementare della lingua inglese; giovani disoccupati interessati e motivati a lavorare nel campo dell’agricoltura ed a creare una piccola impresa nel settore agricolo.

Anche il progetto Startup your career si svolgerà in Croazia dal 9 al 18 ottobre. 30 giovani provenienti da 5 diversi paesi avranno l’opportunità di lavorare insieme per 10 giorni, informarsi e formarsi sui temi dell’imprenditorialità, in particolare sul concetto di start-up e sui modi per avviare e realizzare la propria startup.

Verranno selezionati 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con queste caratteristiche: conoscenza elementare della lingua inglese; giovani disoccupati interessati ai temi dell’autoimprenditorialità e intraprendere percorsi formativi dello start up d’impresa.

A ciascun partecipante sarà rilasciata la certificazione europea Youthpass. Il costo del viaggio sarà rimborsato ai partecipanti a fine progetto.

Chiunque fosse interessato è invitato a partecipare all’incontro informativo che si terrà domani alle 11 nella sala consigliare del Comune.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative