La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, auto sulle dune a Torregrande: cinque multe

Un'auto nella zona dunale a Torregrande
Un'auto nella zona dunale a Torregrande

La polizia locale ha intensificato i controlli nell'area a ridosso della spiaggia dove è vietato il transito

11 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Stop alle automobili sulle dune di Torregrande: la polizia locale ha intensificato i controlli e nei giorni scorsi ha multato cinque automobilisti che avevano ignorato i cartelli di divieto. "Nel corso dell’ultima settimana - spiega una nota del Comune - il nucleo Ambiente della polizia locale ha intensificato i controlli nelle aree dunali e nelle pinete di Torregrande per verificare il rispetto delle ordinanze regionali e comunali che impongono una serie di divieti fra cui: il divieto di calpestio delle dune, il divieto di accesso nelle aree dunali, il divieto di qualsiasi forma di campeggio".

All’inizio della stagione estiva il Comune ha posizionato una serie di cartelli per segnalare i divieti "e la polizia locale ha intensificato i sopralluoghi, già attivi negli altri mesi dell’anno, per contrastare un fenomeno abbastanza diffuso lungo le coste che comporta danni al delicato equilibrio di quelle zone".

Le ispezioni a Torregrande degli ultimi giorni hanno consentito di individuare diversi trasgressori ed elevare 5 sanzioni da 300 euro per sosta non consentita sulle dune. I controlli degli agenti del nucleo ambientale della polizia locale proseguiranno con particolare attenzione nei giorni a ridosso del Ferragosto.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative