La Nuova Sardegna

Oristano

l’antincendio in azione 

Giornata di roghi nelle frazioni

Giornata di roghi nelle frazioni

Allarme a Massama, Nuraxinieddu, Pesaria e a Nurachi

13 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il gran caldo dei giorni scorsi qusta settimana si è attenutato, così come l’azione degli incendiari, che comunque ieri ha fatto registrare una ripresa, forse anche per via del vento. L’apparato antincendi si è mobilitato dal mattino soprattutto nella periferia del capoluogo nella zona tra Nurachi e Massama. Le fiamme hanno interessato la campagna, e sono state domate grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, squadre del Corpo forestale e di Forestas.

Nel pomeriggio, altri interventi lungo la strada tra la frazione di Nuraxinieddu e Baratili. Qui la situazione sembrava più preoccupante, per la presenza di una piccola casa colonica che le fiamme hanno minacciato. Fortunatamente non è stato necessario lo sgombero.

Ancora, altri interventi sono stati compiuti nella zona di Pesaria dove sono bruciate stoppie e canneti. Non c’è stato bisogno dell’impiego dell’elicottero di Fenosu, peraltro impegnato nel grande rogo di Austis.

Per i prossimi giorni, con le previsioni che indicano un rialzo delle temperature, ci sarà nuovamente un aumento dell’allerta delle forze di contrasto ai roghi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative