La Nuova Sardegna

Oristano

divieti per i commercianti 

Niente bottiglie e lattine durante la Sartigliedda estiva

ORISTANO. Le stringenti misure di sicurezza per gli eventi pubblici si estendono anche all’edizione estiva della Sartigliedda, in programma nella serata di martedì. Il giorno di Ferragosto, in...

13 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le stringenti misure di sicurezza per gli eventi pubblici si estendono anche all’edizione estiva della Sartigliedda, in programma nella serata di martedì. Il giorno di Ferragosto, in occasione dello svolgimento della manifestazione equestre, ai pubblici esercizi e agli ambulanti operanti a Torregrande sarà vietata la vendita di bevande contenute in bottiglie o confezioni di vetro o in lattine in metallo.

La decisione è stata presa dal sindaco Andrea Lutzu che ha firmato un’ordinanza per ragioni di ordine pubblico, in virtù dell’alto numero di persone che la manifestazione richiama a Torregrande e i danni che potrebbe causare un utilizzo improprio di vetro e lattine.

Il divieto sarà valido dalle otto di sera alla mezzanotte di Ferragosto, il tempo in cui si svolgerà la Sartigliedda. Per i trasgressori è prevista una punizione con una sanzione amministrativa d’importo variabile da 25 a 500 euro.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative