La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore 

Non c’è solo la siccità: grave guasto alla rete idrica

AIDOMAGGIORE. Le squadre di Abbanoa hanno effettuato ieri un intervento di riparazione lungo l’acquedotto S’Ena Ruia che alimenta il centro abitato di Aidomaggiore e la frazione Domusnovas Canales di...

25 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Le squadre di Abbanoa hanno effettuato ieri un intervento di riparazione lungo l’acquedotto S’Ena Ruia che alimenta il centro abitato di Aidomaggiore e la frazione Domusnovas Canales di Norbello. «Il guasto - spiega una nota di Abbanoa -, che ha causato l’interruzione dell’approvvigionamento idrico dei serbatoi, è stato individuato tra le strade provinciali 64 e 23 in una zona in forte pendenza che ha reso particolarmente difficoltose le operazioni di riparazione».

L’erogazione all’utenza è stata garantita dalle riserve: è stato necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione dalle 21 alle 5.

«Cali di pressione - spiega Abbanoa - possono manifestarsi soprattutto nelle ore di maggior consumo nelle zone più alte dei centri abitati di Abbasanta, Ghilarza, Norbello, Tadasuni, Boroneddu e Soddì: sono i centri alimentati dall’acquedotto Bau Pirastu che attualmente hanno un’integrazione anche dall’acquedotto di S’Ena Ruia dove è in corso l’intervento di riparazione. Le segnalazioni possono essere fatte al numero verde 800.022.040 attivo tutti i giorni 24 ore su 24».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative