La Nuova Sardegna

Oristano

tradizioni 

Gremio dei Contadini, messa per il martirio di San Giovanni

ORISTANO. Oggi il Gremio dei Contadini celebrerà la ricorrenza del Martirio di San Giovanni Battista a cui la congregazione è devota. Alle 19.30, nella chiesa di Santu Giuanni de Froris alle porte...

29 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi il Gremio dei Contadini celebrerà la ricorrenza del Martirio di San Giovanni Battista a cui la congregazione è devota. Alle 19.30, nella chiesa di Santu Giuanni de Froris alle porte della città tradizionale sede del gremio, verrà celebrata una messa.

Al termine della funzione religiosa, naturalmente aperta a tutti, il gremio presieduto quest’anno da s’oberaiu majori Mario Perria aprirà le porte della sua sede a tutti gli oristanesi che vorranno condividere questo momento a metà tra la fede religiosa e la festa civile. Il gremio dei contadini, assieme ovviamente a quello dei falegnami, resta un punto di riferimento per la città visto che è il punto di riferimento storico e organizzativo della manifestazione oristanese per eccellenza ovvero la Sartiglia. Accanto ad essa però, l’antica congregazione retaggio della dominazione spagnola sull’isola organizza anche una serie di eventi legati alla tradizione secolare dell’attività dei contadini spesso collegata a ricorrenze di carattere religioso.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative