La Nuova Sardegna

Oristano

cabras / area marina 

Apre lo sportello Europa

CABRAS. Sarà operativo da martedì il neonato sportello Europa-Area Marina Protetta Penisola del Sinis Mal di Ventre. «L’obiettivo è quello di fornire uno strumento informativo ai giovani, alle...

17 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Sarà operativo da martedì il neonato sportello Europa-Area Marina Protetta Penisola del Sinis Mal di Ventre. «L’obiettivo è quello di fornire uno strumento informativo ai giovani, alle imprese e alle associazioni circa le molteplici possibilità offerte dai bandi europei, con una particolare attenzione ai temi legati alla tutela e alla valorizzazione delle risorse naturalistiche», ha detto la consigliera comunale Sara Meli, delegata al progetto.

Il Sinis è ricco di risorse umane, materiali e immateriali che offrono grandi opportunità di sviluppo. «Tali risorse – ha spiegato il direttore dell’Area Marina Giorgio Massaro –, devono essere valorizzate tenendo sempre ben presenti l’aspetto ambientalistico, quello sociale e quello economico del nostro territorio, considerando che tutto ciò che lo riguarda non può non tenere conto della sostenibilità».

Lo sportello aprirà in via sperimentale per quattro mesi, sarà finanziato con risorse del Comune e dell’Ama e sarà gestito da Giorgio Bellinzas. La sede è stata individuata al secondo piano del palazzo comunale, dove due giorni alla settimana, martedì dalle 11 alle 13 e giovedì dalle 16 alle 18, fornirà consulenza al pubblico.

Le opportunità offerte dal servizio saranno consultabili anche sul sito internet internet all’indirizzo www.sportelloeuropasinis.it e a breve anche sulla pagina Facebook dedicata. Nel sito è stato predisposto un portale, costantemente aggiornato, dove si potranno trovare informazioni relative ai bandi. Ci sarà anche una pagina che offrirà una panoramica completa circa i bandi disponibili, con allegata una scheda sintetica e le relative date di scadenza. Infine, gli utenti potranno registrarsi a una newsletter per ricevere tutte le informazioni utili e comunicare con lo sportello attraverso mail, vhatsapp e sms.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative