La Nuova Sardegna

Oristano

Violenze su un minore, arrestato un uomo

Violenze su un minore, arrestato un uomo

Vittima un ragazzino di un paese dell’Oristanese: il presunto responsabile è stato colto sul fatto

26 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una persona è stata sottoposta a fermo, nella tarda serata di ieri, con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di un minore. È successo in un centro dell'hinterland di Oristano, ma nessun riferimento al luogo o alla vittima di questa storia tremenda, che in larga parte avrebbe già trovato dei precisi riscontri, sarà resa nota per tutelare il ragazzino.

Un ragazzino che ha dimostrato di possedere un coraggio incredibile visto che tutta la vicenda è venuta fuori grazie alla sua forza di raccontare una realtà indicibili.

Gli inquirenti si sono trovati di fronte a una storia di violenze e di abusi di cui nemmeno i familiari della vittima sembra si fossero mai accorti.

Il presunto responsabile delle violenze è stato fermato in flagranza di reato. Lo hanno bloccato i carabinieri. La prima ricostruzione è molto vaga perché sulle circostanze in cui si è arrivati all’operazione non trapelano molti particolari, come è giusto che sia per la doverosa esigenza di proteggere un ragazzino, poco più che un bambino, che ha già dovuto sopportare sofferenze drammatiche.

Nel paese dell’Oristanese, però, ieri sera la presenza dei carabinieri non è passata inosservata. I militari sarebbero stati allertati sul fatto che qualcosa di veramente grave stesse accadendo. I militari si sono precipitati nel paese e si sarebbero trovati di fronte a una scena eloquente e tale da giustificare un fermo per abusi sessuali. La posizione dell'uomo ieri a tarda notte era ancora al vaglio della Procura della Repubblica che sta seguendo il caso delicatissimo.

Il ragazzino sarebbe stato già sentito con le modalità proprie di questi casi: un’audizione protetta con figure professionali abituate a gestire situazioni di questa gravità. È stato anche già visitato, e dalle visite sarebbero arrivati riscontri precisi alle accuse. Nella notte è stato poi condotto in una struttura protetta, dove esperti, con l’aiuto anche della famiglia, cercheranno di aiutarlo a uscire da una storia troppo più grande e troppo terribile per chiunque, figurarsi un giovanissimo.

Oggi dovrebbero essere emessi dei provvedimenti successivi al fermo operato dai carabinieri. (si.sel)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative