La Nuova Sardegna

Oristano

Fenosu riapre, ma solo per l'arrivo di Mattarella

L'aeroporto di Fenosu
◗
L'aeroporto di Fenosu

Lunedì l'arrivo del presidente della Repubblica allo scalo oristanese per le celebrazioni in onore di Gramsci

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L'aeroporto oristanese di Fenosu riapre, ma solo per l'arrivo dell'aereo presidenziale in occasione della visita ufficiale che lunedì 2 ottobre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà in Sardegna per le celebrazioni dell'ottantesimo anniversario della morte di Antonio Gramsci. Il programma ufficiale prevede infatti una tappa del presidente Mattarella a Ghilarza per una visita a Casa Gramsci.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15812826:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15812826:1653439543/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L'apertura straordinaria dello scalo avrà, però, un costo per gli oristanesi. Per la pulizia del piazzale e dell'hangar arrivi-partenze e lo sfalcio dell'erba cresciuta ai bordi della pista serve infatti qualche migliaio di euro. Il compito di pagare il conto spetterebbe alla Sogeaor, ma la società che ha sempre gestito l'aeroporto è in liquidazione e ha le casse vuote.

Il liquidatore Alberto Annis si è rivolto alla Provincia, tuttora socio di maggioranza della Sogeaor, che nonostante abbia anche lei qualche problema di cassa, si è sentita comunque «in dovere di assicurare un'accoglienza decorosa al capo dello Stato: frugando tra le pieghe del bilancio è riuscita a trovare i 2.500 euro più Iva che la società in house Spo ha chiesto per l'intervento urgente».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative