La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, atterraggio di prova per l'aereo presidenziale a Fenosu

L'aereo presidenziale ieri pomeriggio a Fenosu
L'aereo presidenziale ieri pomeriggio a Fenosu

Oggi l'arrivo del Capo dello Stato, Sergio Mattarella: intorno alle 16 in aeroporto poi il trasferimento a Ghilarza

02 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Atterraggio di prova all'aeroporto di Fenosu ieri pomeriggio per l’aereo del presidente della Repubblica. Il Falcon dell’Aeronautica militare è comparso sul cielo di Oristano intorno alle 15,40. Il pilota ha dapprima effettuato un avvicinamento per poi riprendere quota e portare quindi l’aereo a un passaggio più radente. Alla terza discesa l’aereo ha toccato terra.

Poco prima si era capito che fosse in arrivo il velivolo presidenziale perché le squadre antincendio dell’esercito, mobilitate per l’occasione, si erano sistemate nelle postazioni di competenza. Prima dell’atterraggio la zona della pista e quella dell’aerostazione erano state attentamente pattugliate e controllate da personale della polizia di Stato. A Fenosu si è fermato anche qualche curioso, forse convinto che la visita ufficiale del capo dello Stato in Sardegna fosse ieri e non oggi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative