oristano
cronaca

Oristano, atterraggio di prova per l'aereo presidenziale a Fenosu

Oggi l'arrivo del Capo dello Stato, Sergio Mattarella: intorno alle 16 in aeroporto poi il trasferimento a Ghilarza


02 ottobre 2017


ORISTANO. Atterraggio di prova all'aeroporto di Fenosu ieri pomeriggio per l’aereo del presidente della Repubblica. Il Falcon dell’Aeronautica militare è comparso sul cielo di Oristano intorno alle 15,40. Il pilota ha dapprima effettuato un avvicinamento per poi riprendere quota e portare quindi l’aereo a un passaggio più radente. Alla terza discesa l’aereo ha toccato terra.

Poco prima si era capito che fosse in arrivo il velivolo presidenziale perché le squadre antincendio dell’esercito, mobilitate per l’occasione, si erano sistemate nelle postazioni di competenza. Prima dell’atterraggio la zona della pista e quella dell’aerostazione erano state attentamente pattugliate e controllate da personale della polizia di Stato. A Fenosu si è fermato anche qualche curioso, forse convinto che la visita ufficiale del capo dello Stato in Sardegna fosse ieri e non oggi.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.