La Nuova Sardegna

Oristano

vertice in comune 

Un’intesa sullo sviluppo tra sindaco e sindacati

ORISTANO. Lavorare in accordo su temi importanti per lo sviluppo di Oristano: l’incontro tra il sindaco Lutzu e i segretari dei tre sindacati confederali, annunciato subito dopo le elezioni, si è...

05 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lavorare in accordo su temi importanti per lo sviluppo di Oristano: l’incontro tra il sindaco Lutzu e i segretari dei tre sindacati confederali, annunciato subito dopo le elezioni, si è tenuto ieri e ha fatto registrare un sostanziale accordo.

«Su tutti i temi affrontati abbiamo trovato massima condivisione e disponibilità a lavorare di comune accordo sugli obiettivi strategici per il territorio – dice il sindaco Lutzu -. Era il primo incontro ufficiale dopo le elezioni amministrative, ma da subito abbiamo trovato piena condivisione».

All’incontro col sindaco hanno partecipato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Roberta Manca, Alessandro Perdixi e Angelo Medde.

«Il primo obiettivo - dice il sindaco - è ridare peso al territorio attraverso politiche coordinate tra tutti i comuni della provincia per avere progetti che da un lato siano realmente capaci di incidere sui processi di sviluppo e dall’altro consentano di intercettare più facilmente risorse finanziarie adeguate. Oristano intende stimolare questo processo, facendo da collante, come ci è stato chiesto anche dai sindacati, rispetto alle esigenze di ogni territorio e in questo senso con i sindacati immaginiamo una forte iniziativa pubblica capace di ridare alla provincia il peso che le compete».

Durante l’incontro si è discusso anche di alcuni temi sul tappeto: da Oristano est al termodinamico, dal teatro al progetto della Ivi petrolifera per l’insediamento turistico di Torregrande.

Il sindaco Andrea Lutzu ha illustrato ai sindacalisti gli ultimi aggiornamenti. In particolare ha fornito rassicurazioni sul programma Oristano est: «Non c’è il pericolo della perdita di finanziamenti, abbiamo già presentato la gran parte dei progetti previsti e attendiamo dalla Presidenza del Consiglio dei ministri conferma sulla proroga richiesta per il progetto del parco urbano».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative