La Nuova Sardegna

Oristano

torangius 

Orti urbani, bilancio positivo Presto un nuovo bando

ORISTANO. Il progetto “Orti urbani” proseguirà. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera approvata nei giorni scorsi. La Giunta ha stabilito anche che il canone dovuto dai concessionari...

11 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il progetto “Orti urbani” proseguirà. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera approvata nei giorni scorsi. La Giunta ha stabilito anche che il canone dovuto dai concessionari dei lotti comunali destinati a orti urbani, dovrà esse re determinato dal Settore Programmazione, gestione delle risorse e servizi culturali in base alle spese di gestione. Il dirigente del settore dovrà ora indire un bando pubblico per l’assegnazione per un periodo di tre anni dei lotti di via Anglona nel quartiere Torangius.

Verrà attribuita una premialità alle persone che hanno già la concessione che «negli anni hanno dato continuità nella conduzione del fondo».

Il Comune riconosce «l’impegno profuso dai cittadini, dalle associazioni e dagli attori coinvolti nel progetto, che in questi anni si sono particolarmente adoperati nella conduzione dei lotti assegnati e nella realizzazione di attività collaterali che hanno creato ricadute positive nel contesto locale».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative