La Nuova Sardegna

Oristano

Morì nella cabina del tir, due persone andranno a processo

Morì nella cabina del tir, due persone andranno a processo

ORISTANO. Per una di quelle coincidenze del destino, a un anno esatto dall’incidente sul lavoro costato la vita al trasportatore di Terralba Andrea Sardu, il Gup del tribunale di Oristano ha rinviato...

18 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Per una di quelle coincidenze del destino, a un anno esatto dall’incidente sul lavoro costato la vita al trasportatore di Terralba Andrea Sardu, il Gup del tribunale di Oristano ha rinviato a giudizio per omicidio colposo due persone. Si tratta di Gastone Fabbri, 74 anni, rappresentante legale della ditta Logistica Mediterranea (ex Tirso Trasporti), di cui Andrea Sardu era dipendente; e Tonio Fenu, imprenditore iglesiente responsabile per la ditta Gu.Mar. Ispection che aveva subappaltato il lavoro di carico e scarico delle merci dal porto industriale al capannone di via Atene nella zona Industriale, dove avvenne l’incidente. Andranno a processo il prossimo 23 gennaio e saranno difesi dagli avvocati Antonio Leoni (Fabbri) e Raffaele Miscali (Fenu).

Andrea Sardu stava effettuando una manovra col suo camion, quando urtò una parte del prefabbricato che venne giù schiacciando la pilotina. Sardu morì schiacciato, ma secondo la Procura di Oristano non si trattò soltanto di un errore di manovra. Ecco perchè la richiesta (accordata) di rinvio a giudizio. A entrambi vengono contestate violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro. Ora il processo chiarirà come andarono i fatti.(si.se.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative