La Nuova Sardegna

Oristano

incendi 

La siccità non dà tregua un’altra giornata di fuoco

ORISTANO. Uno dopo l’altro, quasi senza sosta per tutto il giorno. Gli incendi ancora una volta non sono stati di dimensioni notevoli, ma sono stati numerosissimi. Hanno impegnato per tutta la...

20 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Uno dopo l’altro, quasi senza sosta per tutto il giorno. Gli incendi ancora una volta non sono stati di dimensioni notevoli, ma sono stati numerosissimi. Hanno impegnato per tutta la giornata i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire a ripetizione nelle campagne dell’Oristanese arse da una siccità che non dà cenni di tregua. Con la vegetazione molto secca e il gli abbruciamenti nei campi, i fattori di rischio si vanno moltiplicando tanto più che ieri spirava anche un leggero vento da sud che ha alimentato le fiamme.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Riola Sardo, a Solarussa, nella zona tra Fenosu e Tiria, a Nuraxinueddu, a Marceddì sul versante cagliaritano. La durata degli interventi di spegnimento non è stata prolungata, ma è stato il numero degli incendi a costringere a un lavoro continuo per evitare danni peggiori. Il problema è che le previsioni meteorologiche non sembrano lasciare aperta la porta alla speranza che arrivi finalmente una stagione piovosa. Forse qualche cenno di maltempo lo si potrebbe avere domenica.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative