La Nuova Sardegna

Oristano

incendi 

Una notte di fuoco nei campi tra Siris e Morgongiori

Una notte di fuoco nei campi tra Siris e Morgongiori

SIRIS. Tra i danni creati dalla siccità perdurante, può essere aggiunto quello degli incendi che, per quanto imputabili a comportamenti sbagliati, possono tranquillamente essere imputati alla...

31 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SIRIS. Tra i danni creati dalla siccità perdurante, può essere aggiunto quello degli incendi che, per quanto imputabili a comportamenti sbagliati, possono tranquillamente essere imputati alla secchezza delle campagne. In più, nella notte di domenica, ci si è messo anche il maestrale a dare una mano alle fiamme e creare più di un problema nei territori di Siris e Morgongiori. I vigili del fuoco sono stati impegnati per diverse ore durante la notte prima di avere la meglio delle fiamme che hanno divorato diversi ettari di campi destinati a coltivazione e altri di pascolo alberato e macchia mediterranea.

Le maggiori preoccupazioni però le si è avute nel momento in cui le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcuni capannoni alla periferia di Siris. Poco distanti c’erano anche alcune abitazioni, i cui residenti sono stati confortati e assistiti dalle squadre di vigili del fuoco che hanno comunque tenuto sotto controllo la situazione che mai ha creato momenti di emergenza. Il loro lavoro è durato diverse ore, al termine delle quali è iniziata l’ennesima conta dei danni destinata purtroppo ad aggravarsi se dal cielo non arriverà una mano con le tanto attese piogge.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative